Nel Retail si parla spesso di Customer Journey: il viaggio che compie il cliente, dal primo approccio con un Brand, alla decisione d’acquisto. L’intero viaggio può seguire un percorso irregolare, alternando punti di contatto fisici e digitali. Questo processo lo chiamiamo ShowRooming e WebRooming.
ShowRooming è quando “il viaggio” inizia nel punto vendita fisico e si conclude online.
WebRooming quando “il viaggio” inizia e si evolve online ma si conclude nel negozio fisico.
In questo percorso il touchpoint determinante e convincente per il cliente che accorda la fiducia ad un Brand è sicuramente il Punto Vendita fisico.
Perchè il cliente ha bisogno di essere ascoltato, consigliato e rassicurato, perchè ha bisogno di vedere e toccare con mano il prodotto.
Il tuo team di venditori è pronto a questo nuovo ruolo? Sono dei veri professionisti, competenti e preparati? Conoscono alla perfezione i prodotti o la collezione che hanno in vendita?
Noi possiamo aiutarti in questo percorso di crescita professionale, eroghiamo corsi per gli addetti alla vendita. Lo facciamo perchè il Retail è la nostra passione e lo conosciamo molto bene perchè lo abbiamo vissuto in prima persona. (…)