“POST VENDITA”

La relazione con il cliente non si interrompe dopo l’acquisto, ma deve proseguire anche dopo con il post vendita, in quanto concorre alla creazione del valore per il marchio stesso e per il nostro cliente.

Il post vendita è l’ultimo anello del customer journey, ultimo per processo non per importanza, se ben gestito mantiene il cliente nella circolarità dell’intero percorso, ricominciando da capo, con una nuova vendita o generando un consiglio positivo che influenzerà altri potenziali clienti.

OBIETTIVI DEL CORSO

Portare il singolo ad una riflessione sul proprio modo di gestire il processo di post vendita. Acquisire una nuova visione. Fornire nuovi spunti d’azione, subito applicabili nel proprio contesto lavorativo.

DESTINATARI

I corsi che erogo sono due, massimo previste 15 persone, per garantire un’alta qualità di servizio.
  • Uno per le aziende retail
  • Uno privatamente alle singole figure: chi è a diretto contatto con la clientela, e desidera accrescere le proprie conoscenze e competenze sul tema del post vendita.

CORSO IN PRESENZA

Corso in presenza dal taglio pratico: il singolo è guidato a riflettere sul proprio modo di gestire il processo di post vendita e dell’importanza che questo passaggio ha nella relazione con il cliente. Il post vendita ha un ruolo determinante nella fidelizzazione della nostra clientela.

Previste ore quattro d’aula.

Programma: Post vendita – Intelligenza emotiva – Competenze – Comunicazione – Ascolto – Gestione reclami.

Per informazioni