“CREARE VALORE IN STORE”.
THE NEW SELLING CEREMONY
L’essenza distintiva di ogni Brand.
Corso in aula personalizzato sulle esigenze del cliente, con tecnica role playing. Esattamente è un percorso formativo esperienziale, attivo, vengono simulate tutte le fasi della vendita, punto per punto, tenendo conto delle nuove logiche di relazione. L’attenzione è sui comportamenti agiti. I discenti sono i veri “attori” del processo formativo, c’è azione e osservazione dei comportamenti altrui. Ecco che l’apprendimento è efficace, perché se sento dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco.
C’è acquisizione di nuovi schemi comportamentali, agire i comportamenti appresi fino alla loro interiorizzazione.
Numerosi studi sottolineano come le persone imparano meglio quando, piuttosto che subire passivamente, partecipano in modo attivo al processo di apprendimento.
Trasformare l’aula tradizionale in una vera e propria palestra di apprendimento operativo e collaborativo, secondo la logica del ciclo di Kolb
Il senso è quindi quello di una formazione che non serve solamente per scoprire cose nuove, bensì per rendere possibile nuove visioni, nuove interpretazioni e nuove soluzioni.
Più si lavora sulle emozioni, minore è la percezione di stress, migliore è la performance.
Obiettivi
Obiettivo del corso è il raggiungimento di una nuova consapevolezza che stimola il discente a sperimentare e ad applicare le nuove conoscenze acquisite nel contesto lavorativo.
Acquisizione dell’importanza della propria funzione all’interno del proprio punto vendita. Nuova visione di ruolo che comporta aumento di motivazione.
Destinatari
- Uno per le aziende retail con realtà di vendita assistita/integrata che hanno la necessità di migliorare il journey del cliente all’interno dei punti vendita e di conseguenza il sell-out.
- Uno privatamente alle singole figure: shop assistant, vice-store manager, che desiderano accrescere le proprie competenze, abilità e di conseguenza crescere professionalmente.
CORSO PER AZIENDE
Formazione esperienziale: role playing, corso dal taglio molto pratico in aula previste due giornate, divise nei due seguenti moduli:
- Prima giornata: formazione teorica di come è cambiato lo store oggi: il suo nuovo ruolo e delle figure che lavorano all’interno. Parliamo di competenze, comunicazione, ascolto e analizziamo il customer journey.
- Seconda giornata: the new selling ceremony cioè le sette fasi della vendita, analizzate come il percorso del cliente, con esempi pratici: il negozio in aula. Come migliorare il servizio in store ottimizzando il journey del cliente al fine di creare valore.
CORSO PER SINGOLI
Formazione esperienziale: role playing, corso dal taglio molto pratico in aula previsti due giorni e diviso nei due seguenti moduli:
- Prima giornata: formazione teorica di come è cambiato lo store oggi, del suo nuovo ruolo e delle figure che lavorano all’interno. Parliamo di competenze, comunicazione, ascolto e customer journey.
- Seconda giornata: the new selling ceremony cioè le sette fasi della vendita spiegate ed analizzate minuziosamente con esempi pratici. Come migliorare il servizio in store ottimizzando il journey del cliente.
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