BLENDED LEARNING
Metodo misto che prevede la formazione in presenza unita a quella online.
Corso: “Creare valore in store”
Corso mirato alle esigenze del cliente. “Creare valore in store” Il nuovo cerimoniale di vendita, l’essenza distintiva di ogni Brand.
Seminario diviso in due moduli – Max numero partecipanti 10 a garanzia del rispetto delle norme di sicurezza Covid 19.
OBIETTIVI
Obiettivo del corso è il raggiungimento di una nuova consapevolezza che stimola il discente a sperimentare e ad applicare le nuove conoscenze acquisite nel contesto lavorativo.
Acquisizione dell’importanza della propria funzione all’interno del proprio punto vendita. Nuova visione di ruolo che comporta aumento di motivazione.
DESTINATARI
- Aziende retail: con realtà di vendita assistita/integrata che hanno la necessità di migliorare il journey del cliente all’interno dei punti vendita e di conseguenza il sell-out.
- Singole figure, anche one to one: shop assistant, vice-store manager, che desiderano accrescere le proprie competenze, abilità e di conseguenza crescere professionalmente.
PROGRAMMA
Modulo 1: in modalità online asincrona
- Il mondo retail oggi
- Il nuovo ruolo del punto vendita
- Ambasciatore del brand: il nuovo addetto alla vendita
- Competenze. Intelligenza emotiva
- Comunicazione
- Customer journey
Modulo 2: in presenza, una giornata d’aula. Tecnica Role playing
- Il nuovo cerimoniale di vendita e le sue sette fasi di sviluppo
- Il negozio in aula
Corso: “Il manager coach”
Corso mirato alle esigenze del cliente. “Il manager coach.” Oggi al manager di uno store è richiesta uno stile di leadership innovativa, che sia un manager coach.
Seminario diviso in due moduli – Max numero partecipanti 10 a garanzia del rispetto delle norme di sicurezza Covid 19.
OBIETTIVI
Obiettivo del corso è il raggiungimento di una nuova consapevolezza di ruolo che stimola il discente a sperimentare e ad applicare le nuove conoscenze acquisite nel proprio contesto lavorativo.
Riflessione dell’importanza della propria funzione all’interno del punto vendita: essere un manager che ispira, motiva e dà l’esempio. Nuova visione di ruolo che comporta aumento di motivazione.
DESTINATARI
- Aziende retail: che hanno la necessità di formare una squadra vincente all’interno dello store.
- Singole figure, anche one to one: store manager, vice-store manager, che desiderano accrescere le proprie competenze.
PROGRAMMA
Modulo 1: in modalità online asincrona
- Il mondo retail oggi
- Il nuovo ruolo del punto vendita e dello staff
- Creare valore in store
- Customer journey
Modulo 2: in presenza, una giornata d’aula. Tecnica Role playing
- Leadership innovativa – Il manager coach
- Competenze
- Gli strumenti per un manager coach
- Obiettivi
- Feedback
- Motivare i collaboratori
- Gestione conflitti
- Comunicazione
- KPI
Per informazioni