Fitch, agenzia di consulenza di branding e retail, afferma che nei nostri Store possono entrare clienti con tre differenti mindset: Locating, Exploring, Dreaming.

  1. Locating: è il cliente deciso, sà cosa vuole, entra in un negozio acquista ed esce.
  2. Exploring: è il cliente che ha un bisogno, non ancora identificato in un prodotto specifico,quindi ha bisogno di essere aiutato a fare la scelta migliore per lui.
  3. Dreaming: è il cliente che entra in un negozio perchè incuriosito dal Brand o semplicemente ha voglia di farsi ispirare.
Il Retail oggi deve rapportarsi con la seconda e terza categoria.
Il Retail del futuro aiuterà gli explorer a fare le scelte giuste e i dreamer a svagarsi, a farsi ispirare e contaminare per poi acquistare.
Tu sei pronto ad affrontare questa nuova sfida, i tuoi venditori?
Possiamo aiutarti a raggiungere questi obiettivi, perchè abbiamo un background nel Retail e sappiamo formare dei veri professionisti in Store.