E’ stato uno dei più grandi imprenditori statunitensi fondatore della catena di supermercati Walmart leader mondiale nel settore della GDO.
- Solo il 4% dei clienti non soddisfatti lo comunica. Analizzando la natura dell’ insoddisfazione, l’azienda ha margini di miglioramento.
- Mentre il 96% dei clienti non soddisfatti sparisce e non sai perchè! Non conoscere il reale motivo che ha generato delusione nelle aspettative dei nostri clienti è un vero problema per un Brand. I costi più grossi che un’azienda sostiene è sostituire i clienti perduti.(…)
I clienti delusi accorderanno la loro fiducia ai nostri competitors più attenti e pronti ad accoglierli. Solo un servizio eccellente permette di esentare l’ azienda risparmiando.
Non investire sulla formazione del proprio personale, pensando di non aggravare la propria azienda con ulteriori “costi”, non è esatto, anzi è proprio vero e dimostrato statisticamente l’esatto contrario. Avere un team aziendale preparato, formato, professionale, appassionato e attento è garanzia per il tuo Brand di successo.
Ricordiamoci che i migliori promoters della nostra azienda, del nostro Brand, sono i nostri clienti. Quindi facciamoli sentire importanti, facciamo in modo che nei nostri Punti Vendita ci sia del personale professionale pronto ad accoglierli.